Questa associazione è un’organizzazione internazionale no-profit, in base alle norme specificate dalla legislazione belga, formata da network di organizzazioni, gruppi di utenti, istituzioni accademiche, organizzazioni singole ed individui che lavorano in favore dello sviluppo, dell’implementazione e della valutazione dei percorsi diagnostici terapeutici e assistenziali (PDTA). L’associazione persegue i seguenti obiettivi:

Ricerca

Condurre ricerche internazionali in tema di qualità ed efficienza delle attività organizzative sanitarie e dei metodi di coordinamento dell’assistenza primaria e dei PDTA (definiti in inglese care pathways ma anche clinical pathways, integrated care pathways – ICP, critical pathways).

Network

Creare un network internazionale per condividere il know-how, affiancando a tale network iniziative di formazione a livello internazionale.

Cooperazione

Favorire la cooperazione internazionale tra ricercatori, manager, provider di servizi sanitari europei e la più ampia comunità internazionale.

Consulenze

Consigliare i policymaker dell’area del management sanitario.

Se desiderate avere informazioni aggiornate sulla teoria gestionale dei PDTA, potete iscrivervi alla nostra associazione gratuitamente. I membri ricevono aggiornamenti e informazioni provenienti dalla rete di collaborazione internazionale dell’associazione, nonché sconti per la partecipazione ai congressi relativi ai temi e agli scopi perseguiti dall’associazione.

Se desiderare ulteriori informazioni su questa associazione, siete pregati di contattare la nostra office manager Mrs. Alexandra Pardon. Se state cercando informazioni sulla teoria e la metodologia dei PDTA, siete pregati di contattare i membri del direttivo E-P-A, i nostri contatti nella vostra nazione o i nostri consiglieri.

Cordiali saluti,

I Membri del Direttivo